Fallita ricarica saldo PayPal dal conto bancario

rcgigio
Contributor
Contributor

Scrivo qui perché ho seguito la procedura per ricaricare il saldo PayPal da conto bancario, come indicata sullo stesso sito di PayPal, ma senza successo. In data 15/09/2021 ho eseguito un bonifico da €200 verso l'IBAN <rimosso>, come da loro riportato. Tale somma, stando alle istruzioni di PayPal, avrebbe dovuto poi essere trasferita sul mio saldo, cosa che però non è mai avvenuta. Mi chiedo che fine abbiano fatto i miei soldi. Chiedo delucidazioni a chiunque possa darmene, visto che non riesco nemmeno a parlare al telefono con qualche responsabile di PayPal. Grazie.

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

Ciao @rcgigio

 

grazie per aver scritto sul nostro forum! 

 

Mi dispiace che tu abbia delle difficoltà con la procedura di ricarica del conto PayPal. In generale, se hai ricaricato il conto e il denaro non è riportato sul tuo saldo PayPal in 4 giorni lavorativi, significa che potremmo non avere i dati necessari per accreditare il denaro sul tuo conto PayPal (per esempio, il nome registrato sul tuo conto PayPal deve corrispondere al nome riportato sul tuo conto bancario, altrimenti, se non usi il nome riportato sul tuo estratto conto bancario, il trasferimento potrebbe non andare a buon fine o richiedere più tempo).

In questo caso, il denaro verrà rimborsato sul tuo conto bancario entro tre giorni lavorativi.

 

Se non vedi il denaro dopo tre giorni lavorativi, ti consiglio di contattare la tua banca, poiché la transazione potrebbe non risultare ancora sul tuo conto. La tua banca potrebbe avere dei tempi di contabilizzazione più lunghi. 

 

Ti ricordo, inoltre, che PayPal non addebita alcuna tariffa per le ricariche non riuscite, ma potrebbero essere applicate delle tariffe dalla tua banca. 

 

Se, passati 30 giorni dall'operazione, dovessi ancora aver bisogno della nostra assistenza, qui, trovi i modi per contattarci. 

 

Spero di esserti stata utile,

Jenny. 

 

 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

rcgigio
Contributor
Contributor

Grazie infinite @PayPal_Jenny  per la risposta.

Mi auguro che nel mentre il rimborso sia stato effettuato. Io ancora non lo visualizzo sul mio conto.

Grazie ancora,

Luigi

Accedi anche a me

PayPal_Jenny
Moderator
Moderator

@rcgigio

 

Grazie a te. Se dovessi aver bisogno della nostra assistenza, contattaci pure. Buon pomeriggio. 

 

Jenny 

Se hai trovato utile questa risposta, lascia per cortesia un Kudos o accettala come soluzione. Il tuo contributo nel forum aiuta altri utenti.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.