I trasferimenti di denaro

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Hai del saldo disponibile nel tuo conto PayPal e vorresti trasferirlo?

Qui troverai maggiori informazioni su come  effettuare trasferimenti sulla tua carta e conto corrente. Buona lettura!

 

I trasferimenti di denaro possono essere completati su carte di debito, di credito e prepagate dei circuiti Visa, Visa Electron o MasterCard idonee. Inoltre, è possibile trasferire denaro su conti correnti locali e statunitensi.

 

Quando apri un conto PayPal, per ragioni di sicurezza, esiste un limite per l’importo di denaro che puoi trasferire ed inviare. Per togliere questo limite, ti suggerisco di verificare il tuo conto attraverso la conferma del metodo di pagamento e il tuo indirizzo email, in questo modo i limiti sul conto PayPal verranno rimossi. La procedura di verifica aiuta PayPal a confermare che i dati finanziari registrati sul tuo conto PayPal appartengono a te, che sei titolare del conto. Puoi trovare maggiori informazioni in quest’articolo.

 

Trasferire il denaro dal tuo computer è semplice, puoi seguire i seguenti passaggi:

  • Clicca “Trasferisci denaro” sotto il tuo saldo disponibile PayPal
  • Seleziona il metodo di pagamento (carta o conto bancario locale) dove vuoi trasferire il tuo saldo disponibile
  • Inserisci l’importo e clicca “Avanti”
  • Seleziona “Trasferisci ora”.

Se, invece, stai utilizzando la tua App dovrai selezionare “Trasferisci” sotto il tuo saldo -> Inserisci l’importo che vuoi trasferire -> clicca “Trasferisci saldo”. L'opzione "Trasferisci" appare solamente se hai saldo disponibile nel tuo conto PayPal.

 

Ricorda:

  • Quando il denaro viene prelevato dal sistema PayPal, lo stato del trasferimento viene modificato in "Completato" sul tuo conto PayPal. Lo stato "Completato" indica che la tua richiesta di trasferimento è stata elaborata correttamente dai nostri sistemi.
  • Una volta inviata la richiesta di trasferimento, non è più possibile annullarla.
  • In alcune situazioni PayPal può bloccare un trasferimento o effettuare una revisione per assicurarsi che la transazione sia sicura. Per esempio, di recente potresti aver ricevuto sul tuo conto un importo di denaro anomalo, potresti avere effettuato l'accesso al conto usando una rete non protetta oppure potresti avere apportato delle modifiche al tuo conto. La revisione può richiedere dalle 24 alle 72 ore. Una volta completata, se non vengono riscontrati problemi, il denaro viene sbloccato, lo stato del trasferimento viene cambiato in “Completato” e inizia la normale procedura di ritiro del denaro. Riceverai delle notifiche ad ogni passaggio. Se non dovessi riuscire a completare un trasferimento consigliamo di riprovare nelle 72 ore successive.
  • Nel caso in cui il tuo conto sia stato limitato il servizio di trasferimento potrebbe non essere disponibile temporaneamente. In questo caso visita il Centro Risoluzioni per informazioni.

Trasferimenti su conto bancario:

  • Se lo stato risulta come “Completato” in PayPal, il trasferimento può richiedere fino a 6 giorni lavorativi, a seconda delle procedura di elaborazione adottata dalla tua banca.
  • I bonifici bancari non vengono accreditati nei giorni festivi.  Le richieste inviate dopo le 19.00 (Eastern Time) vengono elaborate nel giorno successivo a seconda della banca.
  • Se il denaro che hai trasferito non compare sul tuo conto bancario secondo la tempistica riportata, la banca potrebbe aver riscontrato un errore durante l’elaborazione. Controlla con la tua banca che tutti i dati bancari siano completi e aggiornati. Assicurati che il conto PayPal e il tuo conto bancario riportino lo stesso nome. Se le informazioni non dovessero corrispondere, rimuovi il conto bancario prima del trasferimento e aggiungilo nuovamente con i dati corretti. Assicurati, inoltre, che il tuo conto bancario consenta i bonifici elettronici e sia nella valuta del tuo Paese di residenza. La valuta del tuo conto bancario deve essere uguale a quella del tuo Paese di residenza, altrimenti il trasferimento potrebbe essere declinato o potresti incorrere in costi per la conversione di valuta.
  • Nel caso di storno sul tuo saldo PayPal, il pagamento dovrebbe apparire automaticamente nei successivi 14 giorni lavorativi. Se così non fosse, puoi contattare l’Assistenza clienti di PayPal.

           Tariffe:

  • PayPal non addebita costi per il trasferimento su conto bancario locale, se non è prevista conversione di valuta, tuttavia alcune banche potrebbero applicarle per bonifici elettronici. Contatta la tua banca per informazioni.
  • Se il trasferimento non dovesse avvenire con successo ti sarà addebitata una tariffa.  
  • I trasferimenti su conti statunitensi richiedono una tariffa dell’importo più eventuali conversioni di valuta. 

Trasferimento su carta:

  • Il trasferimento su carta standard può richiedere da 1 a 3 giorni lavorativi. In alcuni casi, a seconda della procedura di elaborazione della carta, può richiedere fino a 5 giorni lavorativi.
  • Per alcune carte di debito Visa o MasterCard idonea potresti avere la possibilità di selezionare trasferimento “Immediato”. Il denaro è generalmente disponibile sul tuo conto bancario entro 30 minuti dal momento in cui la transazione risulta come “Completata”. I tempi possono variare a seconda della banca. Se sono trascorsi 30 minuti e il trasferimento non è ancora disponibile, contatta la tua banca per maggiori informazioni. Le carte idonee che supportano il trasferimento appariranno nella sezione "Immediato" nella pagina del trasferimento. Se non visualizzi la tua carta di debito o prepagata in tale sezione, significa che la carta non è idonea per il trasferimento immediato.
  • Se trasferisci denaro su una carta prepagata, l'importo trasferibile varia a seconda delle condizioni della carta stessa. Per maggiori informazioni, contatta la società emittente della carta.
  • Se hai scelto di effettuare il trasferimento su una carta di debito, il denaro verrà accreditato sul conto bancario collegato alla carta di debito selezionata. Se hai scelto di effettuare il trasferimento su una carta prepagata, il denaro sarà accreditato sul tuo conto prepagato.
  • La carta Hype Plus e la PostePay Evolution, per essere abilitate al trasferimento, possono essere collegate al conto PayPal come conto bancario (inserendone l'IBAN). Così facendo, appariranno tra le opzioni di trasferimento su conto bancario.

           Tariffe:

  • E’ prevista una tariffa per i trasferimenti su carta di debito o prepagata Visa o Mastercard idonea. I trasferimenti da una valuta non nazionale potrebbero essere soggetti all'applicazione di tassi di conversione valuta
  • Viene applicata una tariffa, più eventuali costi per il cambio di valuta. In base alla valuta della carta si applicano tariffe minime e massime.

 

Se dovessi avere bisogno di aiuto, o dopo più di trenta giorni, ancora non vedi accreditata la somma di denaro trasferita, non esitare a contattare l'Assistenza clienti.

Ti ringraziamo per l’attenzione. Buona navigazione!

 

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
161 RISPOSTE 161

kayaAoki
Contributor
Contributor
L unico modo quindi per avere risposte é denunciare paypal?
Accedi anche a me

Tonio-22
New Community Member

Salve a tutti, sono nuovo, volevo sapere se esiste un modo qualsiasi per convertire il denaro virtuale del conto Paypal in contanti da poter ritirare. Grazie.

Accedi anche a me

Andre1110
New Community Member

Ho trasferito dei soldi su una carta 2 settimane fa solo che ad oggi non sono ancora arrivati

Accedi anche a me

davidedavo
New Community Member

Buongiorno. Ho trasferito il saldo PayPal sul mio C/C. Mi sono accorto di non aver aggiornato l'IBAN che ho cambiato poco più di un anno fa. Non mi fa annullare il pagamento. A qualcuno è capitato? Come poter risolvere?

Accedi anche a me

bellerofonte1
New Community Member

Ciao ho collegato al conto paypal una carta di credito ricaricabile con tanto di iban come faccio a trasferire i soldi che ci sono li sopra sul conto paypal?

Accedi anche a me

Mattkk
Contributor
Contributor

Sono due giorni che cerco di prelevare i miei soldi e di trasferirli, ho provato sia su un conto corrente che su una carta di debito, in entrambi i modi mi dice che si è verificato un errore. Venerdì ero quasi contento piuttosto che il trasferimento iniziasse ma con la sospensione di 24 ore, ma ieri è stato anch'esso respinto. Che cosa succede? Io voglio i miei soldi e qui continuano ad esserci errori.

Accedi anche a me

deltakite
New Community Member

ho fatto una trasferenza dal mio conto paypal alla mia carta debito collegate , quando ricevero' l'importo inviatomi? grazie

Accedi anche a me

chi42
Member
Member

il saldo paypal puo' essere trasferito sulla carta credito collegata?

 

Accedi anche a me

Otazzarac
Contributor
Contributor

Cerco di trasferire da ieri sera dei soldi dal mio conto Paypal alla mia carta ma quando clicco trasferisci mi compare sempre questo messaggio: Spiacenti non è possibile effettuare questa operazione riprova tra un minuto..

Può essere che il sistema non funzioni o può essere un'altro problema?

Grazie per chi mi può aiutare.

Accedi anche a me

Orso89
New Community Member

Buonasera, ho trasferito dei soldi dal conto paypall ad un iban ormai disattivo. I soldi torneranno sul mio conto paypall? Per adesso risultano in trasferimento verso il conto. Grazie

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.