Carte e conti correnti

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto/a nella Community.

Hai curiosità di sapere come aggiungere e confermare la tua carta o conto bancario? Ti consiglio allora di continuare la lettura.

 

Collegando il tuo conto bancario o la tua carta puoi effettuare pagamenti molto più velocemente. Ti basteranno, infatti, semplicemente il tuo indirizzo email e la password per inviare un pagamento. Usando PayPal, inoltre, i tuoi dati finanziari non sono visibili alla persona a cui invii i pagamenti. Con una carta o conto bancario aggiunti al tuo conto potrai, inoltre, trasferire e ricaricare denaro dal tuo conto PayPal.

 

Puoi usare i seguenti metodi di pagamento:

  • Il tuo saldo PayPal
  • Il tuo conto bancario locale (verrà automaticamente aggiunto nella valuta locale)
  • Un conto bancario statunitense (verrà aggiunto in valuta USD)
  • Le tue carte di debito, credito e prepagate. Per una lista delle carte che vengono accettate clicca qui. Le carte vengono registrate nella valuta locale. Se la valuta della tua carta è diversa da quella locale, contattaci.

Ricorda: Le carte Hype Plus e PostePay Evolution possono trasferire denaro dal saldo PayPal solo se aggiunte come conto corrente. 

 

Hai anche la possibilità di selezionare il tuo metodo di pagamento preferito. Se stai utilizzando l’App basta che visiti la sezione “ Preferenze di pagamento” dal "Portafoglio". Dal computer, invece, dovrai accedere alla sezione Portafoglio> cliccare Metodi di Pagamento> e, dopo aver selezionato quello scelto, conferma “Imposta come preferito”. Per alcune transazioni, il sistema di sicurezza, potrebbe talvolta non consentire l'utilizzo del metodo di pagamento preferito. In questi casi suggeriamo di utilizzare un'altra carta o conto bancario per completare il pagamento.

 

Ricorda: Per quanto riguarda contratti di fatturazione, abbonamenti o pagamenti automatici, dovrai selezionare manualmente il metodo di pagamento che intendi utilizzare. Per gestire i tuoi pagamenti automatici visita la pagina Pagamenti> Gestisci Pagamenti Automatici.

 

Per collegare la tua carta o conto bancario segui queste istruzioni da PC:

  • Clicca “ Portafoglio” (sulla barra in alto)
  • Seleziona “ collega una carta o conto bancario”
  • Una volta selezionato il metodo di pagamento, inserisci i tuoi dati

Se, invece, utilizzi la tua App:

  • Clicca in basso a destra l’icona Wallet PayPal_Chiara_0-1635076525559.png
  • Selezionando il simbolo +, selezioni il metodo di pagamento che vuoi aggiungere
  • Accedi alla tua Home Banking per collegare subito il conto, o inserisci manualmente i tuoi dati

Ricorda:

  • Dovrai immettere nome e cognome esattamente come riportati sul tuo estratto conto.
  • Quando aggiungi/confermi la carta potrebbe esserti richiesto di completare la procedura 3D Secure dalla banca emittente della carta. Talvolta, potresti incontrare questa autenticazione anche per alcuni pagamenti.
  • Ti consiglio di non usare la funzione copia e incolla e di scrivere l’IBAN in maiuscolo.
  • Quando aggiungi un conto corrente, prima di poterlo usare, devi accettare un mandato di addebito diretto. Vedrai un messaggio di configurazione accanto al conto bancario. Nell'eventualità di un pagamento con conto bancario declinato potrebbe esserti richiesto di accettare nuovamente questo mandato.

Possibili problemi nell'aggiunta di carte e conti correnti:

  • La carta o il conto sono già stati aggiunti a un conto PayPal. Carte e conti possono essere associati  a un solo conto PayPal alla volta. Ti consiglio di rimuovere il metodo di pagamento dal vecchio conto, prima di aggiungerlo al tuo nuovo conto. Ricordati che durante la durata di una carta, questa può essere utilizzata al massimo in due diversi conti PayPal. In alcuni casi, se rimuovi la carta, il sistema potrebbe non permetterti di ri-aggiungere la stessa. Per poterla rimuovere potresti dover contattare l'Assistenza Clienti. Dovrai contattare l'Assistenza anche nel caso in cui sospetti che la carta sia stata utilizzata da qualcun'altro senza il tuo permesso. 
  • I dettagli forniti per la carta e conto bancario sono incorretti. Controlla il nome, i dettagli finanziari e l’indirizzo di fatturazione immesso. Assicurati di avere le informazioni corrette anche con la tua banca. Se hai inserito per tre volte il CVV errato della carta, potresti doverci contattare per inserire la carta. 
  • Hai 24 carte collegate al conto PayPal. Se hai già raggiunto il numero limite di carte che puoi aggiungere al tuo conto PayPal, dovrai rimuoverne una per poter aggiungere una nuova carta.
  • La carta non è attiva. Contatta la tua banca per attivare la carta.
  • La carta ha saldo 0.00. Quando aggiungi una carta al tuo conto PayPal effettuiamo un’autorizzazione temporanea di 1.00 USD. Si tratta di un addebito di prova per verificare che la carta funzioni. Se non hai denaro nella carta, o la tua banca rifiuta questa autorizzazione, l’azione potrebbe essere declinata.
  • Se il tuo conto è limitato alcune azioni, come l’aggiunta di una carta o conto bancario, potrebbero non essere disponibili.
  • Hai aperto una controversia con la tua banca rispetto ad una transazione effettuata su PayPal. 
  • Hai inserito il codice di conferma sbagliato per la conferma del tuo conto o carta. In questi casi il metodo di pagamento può venire automaticamente rimosso, sarà necessario contattarci per sbloccarlo. 
  • Un pagamento con conto bancario non è andato a buon fine, poichè la tua banca ha negato la transazione. In questo caso il conto potrebbe essere automaticamente rimosso. Se hai difficoltà a riaggiungerlo contatta l'Assistenza Clienti
  • Talvolta l'azione può essere bloccata dal sistema di sicurezza, contatta l'Assistenza Clienti in questo caso.

Quando apri un conto PayPal esiste un limite per l’importo di denaro che puoi trasferire e inviare. Per poter togliere questo limite è necessario confermare che i dati finanziari registrati sul tuo conto appartengono a te. Per questo motivo si consiglia di aggiungere e confermare i metodi di pagamento.

 

Puoi verificare il tuo conto sia tramite carta che conto bancario.

1. Carta:

  • Clicca “ Portafoglio” nella parte superiore della pagina,
  • Seleziona la carta che desideri confermare e clicca “ Conferma”

Troverai delle istruzioni su come proseguire la conferma della carta. In seguito addebiteremo un piccolo importo. Questo apparirà nell'estratto conto della tua carta entro 2-3 giorni lavorativi. Accanto ad esso troverai un codice a quattro cifre preceduto da “PAYPAL” o “PP”. Inserisci questo codice per confermare la tua carta nel “Portafoglio” PayPal (da browser). Una volta cliccato “Conferma” il tuo conto sarà automaticamente verificato. 
In generale, l’importo addebitato per la conferma della carta viene rimborsato sul tuo estratto conto nei 30 giorni successivi alla conferma della carta.

 

2. Conto bancario:

  • Collega il tuo conto corrente  a PayPal dal tuo “Portafoglio”
  • Automaticamente verrà accreditato sul tuo conto bancario 0.01 EURO. Questo accredito dovrebbe apparire nel tuo estratto conto nel giro di 3 giorni con accanto un codice a 4 cifre (PP codice PP). Dall'App della banca o del conto postale potrebbe non apparire il codice, ti consiglio di visitare l'estratto conto dalla pagina web o andare in filiale per richiederne una copia cartacea.

Una volta recuperato il codice, accedi alla sezione “Portafoglio” del tuo conto PayPal (da browser). Cliccando sull'icona del conto bancario da confermare, avrai la possibilità di immettere il codice.

 

Se la tua carta è scaduta puoi aggiornare la data di scadenza dalla sezione "Portafoglio"-> "Aggiorna Carta". Quest'opzione è presente da App con il simbolo della penna in alto a destra. Se però la nuova carta ha un numero diverso dovrai rimuovere la carta precedente per aggiungere la nuova. Alcune carte sono idonee per l'aggiornamento automatico. In questo caso i dati verranno aggiornati non appena disponibili. Eventuali addebiti automatici e preferenze di pagamento della vecchia carta verranno automaticamente trasferiti. 

 

Se decidi di rimuovere la carta o il conto bancario, visita la sezione “Portafoglio” nel sito o “Wallet” nell’App. Avrai l’opzione di rimuovere il tuo metodo di pagamento selezionando la carta o il conto scelto.

 

Ricorda:

  • Se hai una transazione in sospeso, la rimozione potrebbe non essere consentita. Ti consiglio di attendere alcuni giorni prima di riprovare.
  • In presenza di un saldo negativo sul conto PayPal, la rimozione della carta potrebbe non essere consentita.

 

Spero che queste informazioni ti possano aiutare nell'utilizzo della piattaforma PayPal.

Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
257 RISPOSTE 257

edmus
New Community Member

Buongiorno, vorrei sapere perché Paypal non collega il mio conto bancario, limitandosi a dire che ora non può esaudire la richiesta e di provare più tardi. Grazie

Accedi anche a me

ohraindrop
New Community Member

Buongiorno a tutti, 

direi che l'oggetto sia abbastanza esaustivo.

E' possibile collegare il conto bancario Illimity a paypal? 
Inoltre, è possibile collegarvi anche la carta di debito e la prepagata? 

 

Grazie in anticipo

Accedi anche a me

lucaponz
New Community Member

Ciao ragazzi, ho da poco eliminato il mio account paypal, per crearne un altro, ma nel vecchio mi sono dimenticato di scollegare la mia carta di credito. Sul nuovo account non me la fa collegare perchè dice che è già collegata a un account paypal. Come faccio a scollegarla se ormai ho eliminato il vecchio account?

Inoltre nel nuovo account ho usato la stessa email del vecchio.

Accedi anche a me

bseby
New Community Member

non posso aggiungere una carta bancaria  non posso aggiungere una carta bancaria scrivo sempre La tua carta è stata rifiutata. ?

Accedi anche a me

eleonoratanas
New Community Member

Da un paio di giorni quando provo a collegare il mio conto bancario mi dice che non è possibile e di riprovare più tardi nonostante mi siano arrivati anche gli accrediti

Accedi anche a me

refound1997
Contributor
Contributor

Il mio vecchio account è stato limitato/bloccato, il motivo se non sbaglio era che era stato troppo tempo con saldo negativo, ma parliamo di anni fa. 

Ne ho creato un altro al quale però devo aggiungere un conto corrente, il quale è già registrato sul account bloccto. 

Come faccio a sbloccare quello precedente per scollgeare il conto corrente e ricollegarlo a quello nuovo ?

Accedi anche a me

AlekDGP
New Community Member

Utilizzo carta BPER 

buona sera a tutti, 

oggi volevo aiutare una signora ad effettuare un acquisto on line. 

voleva pagare con il suo account PayPal ma non riuscivo a collegargli la carta.

non so bene che tipo di carta fosse ma presentava il simbolo di Mastercard ed era rilasciata da BPER.

volevo quindi sapere se qualcuno potesse aiutami a capire il perché non riuscissi a collegare la carta all'account. 

può non essere utilizzabile la carta ? 

perche la signora sostiene sia stata fatta apposta per i pagamenti on line...

 

resto in attesa di un riscontro in quanto vorrei aiutare concretamente la Sign.ra 

 

se devono altri dettagli per meglio comprendere il Problema scrivetemi pure 

 

grazie a tutti e buona serata 

 

alessio 

 

Accedi anche a me

Freeina
New Community Member

Ciao, sono entrata nel sito paypal per cambiare data scadenza della mia carta (scaduta a dicembre) ma ho scoperto che c’era registrata quella ancora più vecchia! Quindi io ho rimosso quella ma non posso aggiungere quella che voglio aggiornare proprio perché già scaduta!!!Come faccio?

Accedi anche a me

giuconca
Contributor
Contributor

Salve a tutti, ho ricevuto una mail con il seguente avviso: "Una recente transazione tramite il tuo conto bancario le cui ultime cifre sono XXXX non è andata a buon fine. Abbiamo pertanto RIMOSSO questo conto bancario dal tuo conto PayPal. Per ripristinarlo, verifica con la tua banca che tutti i dati siano corretti. In alternativa puoi aggiungere un altro conto bancario." Ho contattato la banca, che mi dice che il pagamento non è andato a buon fine in quanto il mandato arrivato il venerdì sera non poteva essere accettato perché la banca era chiusa. (???) Il problema è che mi è proprio stato rimosso il conto che avevo collegato (il collegamento lo avevo completato con la conferma il giorno stesso del pagamento "incriminato".) La banca mi dice che non può fare nulla e che devo riprovare io a ricollegare il conto nuovamente. Provando a farlo esce un avviso sulla pagina di PayPal che dice "Spiacenti. Al momento non è possibile elaborare la richiesta. Riprova più tardi." Non so come uscirne! Ora il mio saldo Paypal risulta negativo e non ho modo di ricaricarlo in autonomia se non riesco a collegare il conto (la carta di credito è scaduta e sono in attesa di quella nuova e non ho altri conti). Aiuto!

Accedi anche a me

_westway_
Contributor
Contributor
Ho lo stesso identico problema. Ho provato da app, da browser web e da browser mobile. Se aggiungo il conto da app, mi viene restituito l'errore "Strumento contrassegnato come non valido", per cui credo che il conto sia finito in una sorta di blacklist. Leggendo alcune esperienze online con problemi di collegamento del conto corrente credo l'unica soluzione sia quella di contattare il servizio clienti in modalità telefonica e far collegare il rapporto a loro.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.