#Chiusura #conto del marito #defunto

Anna_14
Contributor
Contributor
L'operatore mi ha suggerito di chiudere il conto di mio defunto marito senza la lunga procedura di invio documenti via mail. Dovevo semplicemente accedere, inviare il saldo residuo e cliccare sulla chiusura. Purtroppo non è così. - Il suo conto non è collegato ne alla banca ne ad una carta per cui ho collegato la mia Carta Debito. - Ho provato a inviare il saldo a me stessa sul mio conto PayPal tramite 'INViA denaro a un amico' ma l'ha scalato dalla mia carta debito - Ho provato andare su Wallet e Trasferire il saldo sulla mia carta debito collegata ma per tre volte la transazione è stata annullata. -Ho provato di acquistare qualcosa su un sito di importo pari al saldo ma di nuovo i soldi me li ha presi dalla mia carta debito collegata. Come devo fare per levare tutti i soldi da PayPal e chiuderle il conto da sola? A ottobre 2023 ho provato anche di inviare i documenti necessari: certificato morte ed ecc. ma non ho mai ricevuto la risposta addirittura le mie mail sono sparite e non risultano da nessuna parte. Non me lo aspettavo questa negligenza di PayPal.
Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Anna_14,

Grazie per aver scritto nella nostra Community! 

Mi dispiace molto per  la tua perdita. Le mie più sincere condoglianze.

In questo articolo sul sito di PayPal trovi i passaggi da seguire per richiedere la chiusura del conto e il trasferimento del denaro. 

In generale, per poter finanziare una transazione tramite il saldo PayPal è necessario selezionarlo durante l'invio, nella voce "metodo di pagamento",  perciò se vedi la carta bisogneresti modificarla scegliendo il saldo PayPal.     

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Anna_14
Contributor
Contributor
Gentile Sofia. Grazie per la tua risposta. Ne dal cellulare ne dal computer mi fa selezionare USA SALDO PAYPAL, mi dà l'unica opzione di pagamento via la mia Carta Debito oppure chiede di inserire un c/c o una nuova carta. L'abbiamo provato anche con l'operatore dell'assistenza che non mi credeva. PayPal usa solo la mia carta debito. Alla fine l'operatore mi ha promesso che seguirà la mia pratica personalmente se mando i documenti necessari sulla mail e non passeranno i mesi
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Anna_14 per il tuo riscontro.

Visto che stata presa in carico la tua richiesta da un nostro operatore, conto sulla tua pazienza, sicuramente avrai un riscontro il più presto possibile 🙂

Resto a tua disposizione per ulteriori dubbi,

Sofia

Accedi anche a me

Anna_14
Contributor
Contributor
Le faccio sapere. Speriamo bene. Grazie
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.