Chiusura conto bloccata x transazione da completare.

Mg595
Contributor
Contributor
Buongiorno, vorrei chiudere Paypal ma, nonostante le transazioni sono già addebitate sul conto corrente, mi è stato detto di attendere 10 giorni dalla data di pagamento. È mai possibile? Potrebbero fare prima?
Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Mg595,

Grazie per il tuo primopost!

Sono spiacente di sapere la  tua volontà di chiudere il conto PayPal.

In generale il pagamento con il conto bancario prevede un anticipo di  denaro da parte PayPal  in modo che la transazione venga eseguita istantaneamente, dopodiché preleva l'importo corrispondente dal conto bancario. L'operazione potrebbe richiedere 6-7 giorni lavorativi.

Una volta passato il tempo necessario per il recupero fondi dalla tua banca potresti chiudere il tuo conto PayPal ma prima di chiuderlo rimuovi il denaro dal saldo se è presente.

Per chiudere il conto sul web:

1. Vai a "Impostazioni".
  2. Clicca "Chiudi il tuo conto" nella sezione "Opzioni conto".
  3. Clicca "Chiudi conto".

Per chiudere il conto nell'app:

1. Tocca l'icona Profilo.
  2. Tocca "Chiudi il tuo conto".

Spero che la mia risposta sia utile per te,

Sofia

Accedi anche a me

Mg595
Contributor
Contributor
Grazie per la risp. Io le ultime transazioni (19 e 21 agosto) le vedo già addebitate, ma si devono completare entrambe: possibile 7 giorni ci mette Paypal?
Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Mg595 per il tuo gentile riscontro.

In realtà le tempistiche interbancarie richiedono 6-7 giorni lavorativi finché la banca riaccredita a PayPal il denaro anticipato ciò malgrado che hai gli addebiti già nel tuo estratto conto, il denaro non ritorna subito a PayPal.  

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.