Chargeback aiuto

Des055
New Community Member
Ho ricevuto un chargeback da parte di un account con il quale avevo avuto scambi di denaro e al quale hanno rubato la carta collegata a PayPal. Dopo una diatriba lunga oltre 1 mese mi sono trovata costretta a pagare i 108 euro di somma comprese spese di pratica di PayPal, nonostante il problema non dipendesse assolutamente da me. Come posso recuperare questi soldi? Dalla persona truffata neanche ci spero...
Accedi anche a me
1 RISPOSTA 1

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Des055,

Ti ringrazio per aver pubblicato il tuo primo post nella nostra community.

La procedura di chargeback viene avviata al di fuori del circuito PayPal, tra la società emittente della carta e il titolare della carta. Quando un cliente presenta una richiesta di chargeback alla società emittente della propria carta di credito, significa che sta contestando un addebito e sta chiedendo il rimborso di tale addebito alla società emittente della carta.

In una contestazione per chargeback, la decisione viene presa dalla società emittente della carta. Poiché sono previsti costi associati ai chargeback per l'elaborazione, a PayPal viene addebitata una tariffa per ogni chargeback. La tariffa viene addebitata per coprire i costi di elaborazione del chargeback. Si tratta di una tariffa che PayPal paga alla società emittente della carta di credito e che ti viene addebitata in misura ridotta. Per maggiori informazioni, consulta la "Pagina delle tariffe" PayPal.

Se la transazione non rientra nella Protezione vendite, addebiteremo l'importo della transazione stornata e le spese di chargeback sul tuo conto PayPal.

Ricorda che la tariffa viene cancellata se tutti i requisiti della Protezione vendite PayPal sono stati soddisfatti.

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, visita le "Risorse per le aziende".

Spero di essere stata d'aiuto,

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.