Carte e conti correnti

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto/a nella Community.

Hai curiosità di sapere come aggiungere e confermare la tua carta o conto bancario? Ti consiglio allora di continuare la lettura.

 

Collegando il tuo conto bancario o la tua carta puoi effettuare pagamenti molto più velocemente. Ti basteranno, infatti, semplicemente il tuo indirizzo email e la password per inviare un pagamento. Usando PayPal, inoltre, i tuoi dati finanziari non sono visibili alla persona a cui invii i pagamenti. Con una carta o conto bancario aggiunti al tuo conto potrai, inoltre, trasferire e ricaricare denaro dal tuo conto PayPal.

 

Puoi usare i seguenti metodi di pagamento:

  • Il tuo saldo PayPal
  • Il tuo conto bancario locale (verrà automaticamente aggiunto nella valuta locale)
  • Un conto bancario statunitense (verrà aggiunto in valuta USD)
  • Le tue carte di debito, credito e prepagate. Per una lista delle carte che vengono accettate clicca qui. Le carte vengono registrate nella valuta locale. Se la valuta della tua carta è diversa da quella locale, contattaci.

Ricorda: Le carte Hype Plus e PostePay Evolution possono trasferire denaro dal saldo PayPal solo se aggiunte come conto corrente. 

 

Hai anche la possibilità di selezionare il tuo metodo di pagamento preferito. Se stai utilizzando l’App basta che visiti la sezione “ Preferenze di pagamento” dal "Portafoglio". Dal computer, invece, dovrai accedere alla sezione Portafoglio> cliccare Metodi di Pagamento> e, dopo aver selezionato quello scelto, conferma “Imposta come preferito”. Per alcune transazioni, il sistema di sicurezza, potrebbe talvolta non consentire l'utilizzo del metodo di pagamento preferito. In questi casi suggeriamo di utilizzare un'altra carta o conto bancario per completare il pagamento.

 

Ricorda: Per quanto riguarda contratti di fatturazione, abbonamenti o pagamenti automatici, dovrai selezionare manualmente il metodo di pagamento che intendi utilizzare. Per gestire i tuoi pagamenti automatici visita la pagina Pagamenti> Gestisci Pagamenti Automatici.

 

Per collegare la tua carta o conto bancario segui queste istruzioni da PC:

  • Clicca “ Portafoglio” (sulla barra in alto)
  • Seleziona “ collega una carta o conto bancario”
  • Una volta selezionato il metodo di pagamento, inserisci i tuoi dati

Se, invece, utilizzi la tua App:

  • Clicca in basso a destra l’icona Wallet PayPal_Chiara_0-1635076525559.png
  • Selezionando il simbolo +, selezioni il metodo di pagamento che vuoi aggiungere
  • Accedi alla tua Home Banking per collegare subito il conto, o inserisci manualmente i tuoi dati

Ricorda:

  • Dovrai immettere nome e cognome esattamente come riportati sul tuo estratto conto.
  • Quando aggiungi/confermi la carta potrebbe esserti richiesto di completare la procedura 3D Secure dalla banca emittente della carta. Talvolta, potresti incontrare questa autenticazione anche per alcuni pagamenti.
  • Ti consiglio di non usare la funzione copia e incolla e di scrivere l’IBAN in maiuscolo.
  • Quando aggiungi un conto corrente, prima di poterlo usare, devi accettare un mandato di addebito diretto. Vedrai un messaggio di configurazione accanto al conto bancario. Nell'eventualità di un pagamento con conto bancario declinato potrebbe esserti richiesto di accettare nuovamente questo mandato.

Possibili problemi nell'aggiunta di carte e conti correnti:

  • La carta o il conto sono già stati aggiunti a un conto PayPal. Carte e conti possono essere associati  a un solo conto PayPal alla volta. Ti consiglio di rimuovere il metodo di pagamento dal vecchio conto, prima di aggiungerlo al tuo nuovo conto. Ricordati che durante la durata di una carta, questa può essere utilizzata al massimo in due diversi conti PayPal. In alcuni casi, se rimuovi la carta, il sistema potrebbe non permetterti di ri-aggiungere la stessa. Per poterla rimuovere potresti dover contattare l'Assistenza Clienti. Dovrai contattare l'Assistenza anche nel caso in cui sospetti che la carta sia stata utilizzata da qualcun'altro senza il tuo permesso. 
  • I dettagli forniti per la carta e conto bancario sono incorretti. Controlla il nome, i dettagli finanziari e l’indirizzo di fatturazione immesso. Assicurati di avere le informazioni corrette anche con la tua banca. Se hai inserito per tre volte il CVV errato della carta, potresti doverci contattare per inserire la carta. 
  • Hai 24 carte collegate al conto PayPal. Se hai già raggiunto il numero limite di carte che puoi aggiungere al tuo conto PayPal, dovrai rimuoverne una per poter aggiungere una nuova carta.
  • La carta non è attiva. Contatta la tua banca per attivare la carta.
  • La carta ha saldo 0.00. Quando aggiungi una carta al tuo conto PayPal effettuiamo un’autorizzazione temporanea di 1.00 USD. Si tratta di un addebito di prova per verificare che la carta funzioni. Se non hai denaro nella carta, o la tua banca rifiuta questa autorizzazione, l’azione potrebbe essere declinata.
  • Se il tuo conto è limitato alcune azioni, come l’aggiunta di una carta o conto bancario, potrebbero non essere disponibili.
  • Hai aperto una controversia con la tua banca rispetto ad una transazione effettuata su PayPal. 
  • Hai inserito il codice di conferma sbagliato per la conferma del tuo conto o carta. In questi casi il metodo di pagamento può venire automaticamente rimosso, sarà necessario contattarci per sbloccarlo. 
  • Un pagamento con conto bancario non è andato a buon fine, poichè la tua banca ha negato la transazione. In questo caso il conto potrebbe essere automaticamente rimosso. Se hai difficoltà a riaggiungerlo contatta l'Assistenza Clienti
  • Talvolta l'azione può essere bloccata dal sistema di sicurezza, contatta l'Assistenza Clienti in questo caso.

Quando apri un conto PayPal esiste un limite per l’importo di denaro che puoi trasferire e inviare. Per poter togliere questo limite è necessario confermare che i dati finanziari registrati sul tuo conto appartengono a te. Per questo motivo si consiglia di aggiungere e confermare i metodi di pagamento.

 

Puoi verificare il tuo conto sia tramite carta che conto bancario.

1. Carta:

  • Clicca “ Portafoglio” nella parte superiore della pagina,
  • Seleziona la carta che desideri confermare e clicca “ Conferma”

Troverai delle istruzioni su come proseguire la conferma della carta. In seguito addebiteremo un piccolo importo. Questo apparirà nell'estratto conto della tua carta entro 2-3 giorni lavorativi. Accanto ad esso troverai un codice a quattro cifre preceduto da “PAYPAL” o “PP”. Inserisci questo codice per confermare la tua carta nel “Portafoglio” PayPal (da browser). Una volta cliccato “Conferma” il tuo conto sarà automaticamente verificato. 
In generale, l’importo addebitato per la conferma della carta viene rimborsato sul tuo estratto conto nei 30 giorni successivi alla conferma della carta.

 

2. Conto bancario:

  • Collega il tuo conto corrente  a PayPal dal tuo “Portafoglio”
  • Automaticamente verrà accreditato sul tuo conto bancario 0.01 EURO. Questo accredito dovrebbe apparire nel tuo estratto conto nel giro di 3 giorni con accanto un codice a 4 cifre (PP codice PP). Dall'App della banca o del conto postale potrebbe non apparire il codice, ti consiglio di visitare l'estratto conto dalla pagina web o andare in filiale per richiederne una copia cartacea.

Una volta recuperato il codice, accedi alla sezione “Portafoglio” del tuo conto PayPal (da browser). Cliccando sull'icona del conto bancario da confermare, avrai la possibilità di immettere il codice.

 

Se la tua carta è scaduta puoi aggiornare la data di scadenza dalla sezione "Portafoglio"-> "Aggiorna Carta". Quest'opzione è presente da App con il simbolo della penna in alto a destra. Se però la nuova carta ha un numero diverso dovrai rimuovere la carta precedente per aggiungere la nuova. Alcune carte sono idonee per l'aggiornamento automatico. In questo caso i dati verranno aggiornati non appena disponibili. Eventuali addebiti automatici e preferenze di pagamento della vecchia carta verranno automaticamente trasferiti. 

 

Se decidi di rimuovere la carta o il conto bancario, visita la sezione “Portafoglio” nel sito o “Wallet” nell’App. Avrai l’opzione di rimuovere il tuo metodo di pagamento selezionando la carta o il conto scelto.

 

Ricorda:

  • Se hai una transazione in sospeso, la rimozione potrebbe non essere consentita. Ti consiglio di attendere alcuni giorni prima di riprovare.
  • In presenza di un saldo negativo sul conto PayPal, la rimozione della carta potrebbe non essere consentita.

 

Spero che queste informazioni ti possano aiutare nell'utilizzo della piattaforma PayPal.

Buona navigazione!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
258 RISPOSTE 258

Chisema93
New Community Member
Salve, ho provato più volte a inserire il mio conto bancario su Paypal tramite IBAN, però mi dice che è impossibile e di riprovare in seguito. Solo che già ci provo da diverso tempo e la situazione non cambia. È successo a qualcuno di voi? Cosa bisogna fare?
Accedi anche a me

peppe2311
New Community Member

dove trovo il codice iban ?

Accedi anche a me

Chiaralou
Contributor
Contributor

Non riesco a collegare il mio conto corrente Unicredit con Paypal. Non ricevo i micro accrediti  che dovrei poi inserire in fase di conferma a Paypal. La banca non sa come aiutarmi, dice di non vedere nulla. Questa operazione l'ho provata almeno 5 volte in due anni, comincio a desistere. La carta di credito è collegata.

Grazie

Accedi anche a me

giusmar
Contributor
Contributor

La mia carta Postepay, collegata a PayPal da molti anni senza problemi, è stata ultimamente scollegata. Preciso che è regolarmente collegata ad Amazon, IBS ecc., che è in scadenza nel 2027 e che nei diversi tentativi di ricollegarla a PayPal ho sempre digitato correttamente tutti i suoi dati, avendo come costante risposta "La tua carta è stata rifiutata". Da PayPal nelle numerose richieste di assistenza a PayPal son sempre stato rinviato alle Poste Italiane che a loro volta mi hanno sempre confermato la validità della carta stessa. Alla fine ho dovuto collegare il mio conto corrente (di Bancoposta), che è stato accettato senza problemi. Mi viene il dubbio che PayPal voglia scoraggiare l'uso di Postepay. Avete qualche informazione in proposito?

Accedi anche a me

Builong
Contributor
Contributor

Buon giorno non riesco a collegare il mio conto della banca BBVA  al mio conto paypal.

Accedi anche a me

Lorenz2396
New Community Member
Salve, ho aperto il conto PayPal, ho aggiunto la mia carta postapay revolution, una volta fatto mi dice: i conti bancari e le carte non sono stati caricati.. Aggiorna la pagina per riprovare. Da qua non posso più aggiungere carte, e non mi ha mai fatto visualizzare la mia postepay. Grazie in anticipo per la risposta. Vecchio lorenzo
Accedi anche a me

Marcsio
New Community Member
Salve, Provando a depositare una quota per sito scommesse, paypal mi dice collegare conto Bancario, ma io ho già collegato sia carta di credito che Iban.. Come mai mi porta sempre la schermata collegare conto Bancario? Forse serve un altro Iban?
Accedi anche a me

terrystaccoli
Contributor
Contributor

Grazie a chi mi aiuta.

Accedi anche a me

danielehf
Contributor
Contributor
Buongiorno, ho un problema con il mio WALLET. Avevo una CARTA PREPAGATA collegata che è SCADUTA. La banca me l'ha rinnovata con NUOVA SCADENZA e nuovo cvv. Ho cambiato i dati, ma non mi è stata riconosciuta come appartenente a me. Allora l'ho cancellata dal wallet e l'ho reinserita ex novo qualche giorno dopo. Tutto bene all'inizio, arrivo poi al prelievo prova, autorizzo dalla APP della banca, che mi dà conferma, ma in PayPal mi dà ancora lo stesso problema di NON RICONOSCIMENTO come mia carta. Ribadisco che a parte scadenza e cvv non è cambiato nulla.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.