Pagamento doppio su saldo PayPal e conto corrente

logronioella
New Community Member
Tra Martedì 14 e Mercoledì 15 Giugno il mio conto Paypal è andato in negativo di 511€ per 3 pagamenti in quanto nella carta non avevo fondi sufficienti. Un paio di giorni fa mi hanno inviato del denaro e oltre ad aver ripagato il saldo, il resto dei soldi li ho trasferiti nel mio conto bancario. Però sulle transazioni della mia carta mi risulta che ci sia stato un secondo pagamento di 90 e 210€, ovvero i primi due ordini, come posso avere il rimborso? Per il terzo pagamento (da 211€) proprio stamattina ho ricevuto una mail che dice: “Sul tuo conto bancario le cui ultime cifre sono **87 non c'era denaro sufficiente per il seguente pagamento. Di conseguenza, abbiamo addebitato l'importo sul tuo saldo PayPal.” Guardando il saldo del conto, non mi hanno scalato ulteriori 211€ (ne da PayPal ne dalla carta visto che non avevo fondi) quindi per il terzo è tutto a posto.
Accedi anche a me
4 RISPOSTE 4

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao @logronioella
Grazie per aver scritto sul nostro forum!
Mi dispiace sapere che stai avendo delle difficoltà con un pagamento con conto bancario. Generalmente, i pagamenti con conto bancario andranno comunque a buon fine, poichè PayPal anticipa il denaro per l'acquisto. Questo avviene perchè le tempistiche bancarie sono solitamente 7/10 giorni lavorativi, e PayPal non vuole che tu aspetti per completare il tuo acquisto. In questi 7/10 giorni quindi, PayPal non avrà nessuna informazione se hai effettivamente il denaro nel tuo conto corrente. Quando PayPal riceve la notifica dalla tua banca e viene informato che il saldo non è disponibile, cercherà nuovamente con altri due tentativi di recuperare l'ammontare. Se, nel frattempo, ricevi da qualcuno il denaro necessario a coprire il saldo negativo, potresti notare comunque questi tentativi inviati da PayPal alla tua banca. Questi sono inviati automaticamente. Non ti preoccupare, solitamente, se il trasferimento dovesse avvenire con successo dal conto corrente al saldo PayPal, vedrai i soldi apparire nel tuo saldo.  Se vuoi puoi ritrasferirli manualmente alla tua banca. Se vuoi evitare questa situazione, ti suggerirei di aggiungere una carta al tuo conto per completare i pagamenti. 
Spero che questa informazione ti sia utile nella risoluzione del problema.
Chiara

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me

Isa831
New Community Member

Salve, ho caricato il mio conto paypal essendo sotto di 512,00 € facendolo io personalmente tramite il mio conto bancario..ma oggi ho visto l'addebito automatico nuovamente sul mio canto bancario ..sono stati detratti nuovamente 512 euro ..mi saranno riaccreditati i soldi visto che è stato ripetuto 2 volte? La prima fatta da me personalmente e la seconda da parte vostra dal recupero crediti ...spero che mi risolvete il problema se si quanto tempo occorre? Grazie

Accedi anche a me

EttoreEmanuele
Contributor
Contributor

Salve,

sono da qualche giorno con il Conto Paypal negativo -53,24 questo perché, nonostante la mia preferenza sia l'uso della carta di debito, facendo un acquisto mi si è addebitato l'importo sul conto corrente vuoto (che usandolo principalmente per le transazioni online tendo a non tenerlo carico) e non sulla carta di debito con soldi (che aveva l'importo del pagamento). 

Dunque avendomi scalato il saldo dal conto corrente l'ho subito ricaricato, perché una email di Paypal mi avvisava che il pagamento non era andato a buon fine (6 agosto 2022) e che il mio saldo Paypal era negativo.

Qundi sono corso a ricaricare il conto corrente e infatti il 9 agosto ho rivevuto l'addebito bancario di 53,24 euro da parte di Paypal e di cui posso fornire pure i dati della transazione, è un addebito diretto SSD.

Purtroppo ieri 14 agosto una email mi avvisava che il mio conto è ancora in rosso -53,24 e di rivolgermi a Paypal per risolvere il problema.

Ecco vorrei aiuto o assistenza, sto cercando di contattare direttamente l'impresa, ma purtroppo è una scatola cinese.

Attendo istruzioni,

buon ferragosto

Accedi anche a me

Sofiabr1234
Contributor
Contributor
Anche io ho avuto lo stesso problema, Paypal ha provveduto a prelevare la cifra dal mio conto e inoltre ho dovuto ripagare la cifra per riportare il saldo positivo. Così mi avevano detto al call center, adesso mi ritrovo con il saldo zero e ho speso la cifra due volte.
Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.