Come posso ricaricare il mio saldo?

PayPal_Chiara
Moderator
Moderator

Ciao!

 

Benvenuto nella Community.

 

Sei curioso di sapere come ricaricare il tuo saldo PayPal? Continua la lettura e ti svelerò come fare!

Con PayPal hai la possibilità di pagare con carta e conto corrente precedentemente collegati al conto, oppure puoi utilizzare il tuo saldo disponibile.

 

Per ricaricare il saldo PayPal basta collegare un conto bancario o postale registrato a tuo nome o cointestato.

 

Ricordati: il conto corrente deve essere registrato nello stesso Paese di creazione del conto. I conti bancari virtuali, come nel caso di Revolut, possono essere utilizzati ma non ne vengono garantite le opzioni di ricarica e trasferimento. 

 

Come fare la ricarica? Semplicemente dovrai accedere al tuo “Portafoglio” e cliccare “Trasferisci denaro”. Poi, cliccando “Ricarica il tuo saldo” vedrai generato un codice IBAN virtuale che potrai usare per effettuare il bonifico. Questo IBAN identifica in modo univoco il tuo trasferimento a PayPal.

Una volta ottenuti i dati dovrai recarti alla tua filiale per eseguire il trasferimento. Alcune banche offrono anche l’opzione di eseguire il trasferimento online.

 

Ricorda:

  • Il nome registrato sul tuo conto PayPal deve corrispondere al nome riportato sul tuo conto bancario. Se il nome sull’estratto conto è diverso il trasferimento potrebbe non andare a buon fine o richiedere più tempo.
  • Una volta iniziato il bonifico, l’operazione non può essere annullata. Tuttavia, potrai riaccreditare l'importo ricevuto sul tuo conto bancario.
  • L’opzione per ricaricare il conto non è disponibile sull’app PayPal.
  • Se il tuo conto è stato limitato l’opzione di ricarica potrebbe non essere disponibile.
  • È sempre consigliabile eseguire una ricarica nella valuta del conto PayPal. Se dovessi effettuare una ricarica in una valuta diversa, questa verrà convertita nella valuta locale in automatico.
  • Non è possibile effettuare una ricarica del saldo con bancomat, punto di pagamento, ufficio postale, o servizio di trasferimento di denaro.

In genere riceverai il tuo importo in 2/3 giorni lavorativi. Il tempo tuttavia può variare da banca a banca. Al completamento della transazione riceverai un’email di notifica. 

 

Se non è stato possibile completare la transazione entro 10 giorni lavorativi, i fondi verranno riaccreditati nel tuo conto bancario. Nel caso in cui il bonifico non appare sul tuo saldo PayPal e non viene rimborsato, per prima cosa ti suggerisco di contattare la tua banca. Alcune banche, infatti, potrebbero avere tempistiche più lunghe per i rimborsi. In rari casi, potrebbero trascorrere fino ad un massimo di 30 giorni per il riaccredito del denaro. Se passati i 30 giorni non vedi il denaro accreditato sul tuo conto bancario, puoi contattare il centro assistenza PayPal.

PayPal non addebita tariffe per la ricarica del conto anche se questa non è andata a buon fine. Tuttavia ti consiglio di contattare la tua banca per informazioni sulle loro commissioni per i bonifici.

 

Grazie per essere stato con me! Alla prossima avventura!

Contribuisci anche tu allo sviluppo della Community rispondendo alle domande di altri utenti, lasciando Kudos o accettando come soluzione altri post.
Accedi anche a me
91 RISPOSTE 91

Carmenechiara93
Contributor
Contributor

Ragazzi sto ricaricando il conto paypal tramite bonifico ! Quando vado ad inserire L Iban che genera paypal mi risulta errato ! Perché ??????

Accedi anche a me

AnnalisaQ
Contributor
Contributor

Stesso problema, speriamo di avere una risposta prima o poi...

Accedi anche a me

gianlucampo
Contributor
Contributor

Salve, ho effettuato un bonifico bancario verso il mio conto PayPal per ricaricarlo. Dopo 7 giorni non vedo ancora l'accredito. Il mio nome del conto PayPal è identico a quello della banca. Ho utilizzato l'IBAN come da indicazioni PayPal. Che fine hanno fatto i miei soldi? Grazie per l'aiuto

Accedi anche a me

55Ilma66
New Community Member

Aiutatemi!! Per bisogno urgente di liquidità on line ho effettuato un bonifico istantaneo dal mio ccp all'iban di paypal prima di completare la procedura di collegamento del mio ccp al mio conto PayPal...Nel tentativo di crearmi un Saldo ho praticamente regalato 260 € a Paypal!! Ero nel panico perchè ho dovuto bloccare la Postepay collegata da anni per disconoscimento strani addebiti da ignoti... 

Accedi anche a me

chiarapannullo
Contributor
Contributor

Ho appena utilizzato il mio conto postepay evolution per fare un bonifico istantaneo all'iban paypal, premesso che non è la prima volta che faccio un bonifico a Paypal, per ricaricarmi il conto, desideravo però capire se accettava la funzione del bonifico rapido (questo sì, è la prima volta che lo faccio), da momento che non ho visto alcun fondo sul mio conto paypal. Mi devo preoccupare?

Accedi anche a me

Wathorg
New Community Member

Buonasera,

 

non riesco in alcun modo a ricaricare il mio conto paypal, pur usando dispositivi diversi e browser diversi, appena do la conferma per ricaricare il mio conto, semplicemente la pagina torna a quella precedente.

 

E' allucinante che un ente come paypal abbia bug del genere o assenza di segnalazioni informative specifiche sul mancato compimento di una transazione fatta nel mio stesso conto.

 

Chiedo aiuto dato che contattare l'assistenza è facile com'è stato facile per <removed>.

 

Grazie,

 

Bruno.

Accedi anche a me

Simo87
New Community Member

Buongiorno..ho effettuato una ricarica del mio portafoglio e a distanza di 24 ore non ho ancora ricevuto i soldi..di solito nel giro di poche ore la teansazione si concludeva,c'è un modo per sapere come mai i soldi non sono ancora arrivati sul conto?grazie

Accedi anche a me

paolo31
Contributor
Contributor

buonasera, il 25 novembre ho effettuato un bonifico di ricarica saldo in dollari da un conto non collegato. solo qualche giorno dopo ho realizzato che non era collegato e ho provveduto a collegarlo. ad oggi, 7/12, non è ancora stato ricevuto ne è tornato indieto alla banca, la quale tra l'altro mi ha confermato piu volte che è andato a buon fine il giorno dopo (26/11). dal call center mi hanno detto che devo aspettare 30 (!) giorni per fare un reclamo, ma è mai possibile? inoltre mi chiedevo se fosse possibile effettuare una ricarica in una valuta diversa (ho impostato USD come valuta principale prima di effettuare il bonifico). spero non sia questo il problema. chiedo a qualcuno dell'assistenza che legge se mi puo dare una mano a rintracciare i miei soldi perchè è inaccettabile non avere notizie fino al trentesimo giorno. tra l'altro dal sito parlava di 7-14 giorni prima di fare un reclamo, che sono gia abbondantemente trascorsi

Accedi anche a me

Hernest
Contributor
Contributor

Ti consiglio di contattarli scrivendo loro seguendo questa guida

Come posso contattare l'assistenza clienti PayPal? - PayPal Community

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.