Abbonamenti : Comunicazione di Prossimo Rinnovo

Yaghist
Contributor
Contributor

Ciao, vorrei creare un abbonamento su PayPal, nello specifico sarebbe la quota annuale per associarsi al nostro ente.

Vorrei sapere quali comunicazioni riceverà l'abbonato in fase di rinnovo, ovvero:

• un email a priori, ovvero in prossimità della scadenza dell'abbonamento, in modo da poterlo eventualmente annullare?
  • un email a posteriori, ovvero solo relativa all'addebito per avvenuto tacito rinnovo?
  • altre?

Grazie

Accedi anche a me
3 RISPOSTE 3

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Ciao @Yaghist,

Benvenuto nel nostro Forum e ti ringrazio per aver pubblicato il tuo primo post!

PayPal è solo un fornitore di servizi di pagamento, quindi non può sapere cosa l'acquirente abbia stabilito nei suoi accordi con il venditore o perché quest'ultimo abbia deciso di riscuotere il pagamento, né bisognerebbe aspettarsi altrimenti, perciò PayPal non invia una notifica di avviso di un rinnovo.

Se il venditore voleva fare tale avviso ai suoi clienti lo deve verificare con il suo web master, non esiste una configurazione da fare tramite il pulsante PayPal per avvisi di rinnovo dei pagamenti automatici.

Puoi usare il pulsante "Abbonamento" per inviare periodicamente le fatture ai tuoi clienti, addebitare quote associative oppure offrire servizi in abbonamento. Ti forniremo un codice HTML e un link da copiare e incollare nel codice del tuo sito.

Ecco come creare il pulsante "Abbonamento" dal computer:

1. Accedi a PayPal.
  2. Vai all'indirizzo www.paypal.com/buttons/.
  3. Clicca il pulsante "Abbonamento smart".
  4. Clicca "Scopri funzionalità di abbonamento" in basso.
  5. Clicca "Crea piano".
  6. Immetti i dati richiesti per informarci sul prodotto in abbonamento che desideri offrire e clicca "Avanti".
  7. Scegli il prodotto in abbonamento che desideri offrire e clicca "Avanti".
  8. Scegli il tipo di piano di abbonamento che desideri offrire e clicca "Avanti".
  9. Immetti il nome e la descrizione del piano e clicca "Avanti".
  10. Definisci le tariffe per questo piano di abbonamento e clicca "Avanti".
  11. Clicca "Attiva piano".
  12. Clicca "Copia codice" per aggiungere il pulsante al sito.

Visita il portale per sviluppatori per informazioni su come integrare gli abbonamenti PayPal sul tuo sito web.

Spero che la mia risposta sia utile,

Sofia

Accedi anche a me

Yaghist
Contributor
Contributor

Ciao @PayPal_Sofia_01 , grazie per la tua risposta.

Ho già creato l'abbonamento, per il quale ho generato il link da condividere all'interno di un email o di un linktree, quindi per ora non avrò bisogno del codice HTML.

Sai quali sono invece le informazioni sull'abbonato che PayPal condivide con me, per poterlo avvisare manualmente?

Grazie

Accedi anche a me

PayPal_Sofia_01
Moderator
Moderator

Grazie @Yaghist per il tuo riscontro.

Per poter fornirti un supporto dedicato proprio a te, ti suggerisco di contattare il nostro servizio clienti chiedendo di parlare con il dipartimento tecnico.

Sofia

Accedi anche a me

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Succede. Premi il pulsante "Accedi per chiedere alla Community" per creare una domanda per la community PayPal.